VIOLENZA E DISCRIMINAZIONE DI GENERE NELL'ERA DIGITALE
Presso CinemaZero a Pordenone, si svolgerà un'iniziativa, ad ingresso libero, dal titolo "Violenza e discriminazione di genere nell'era digitale".
La giornata è organizzata nell'ambito della IX Edizione della "Settimana contro la violenza sulle donne" che il Comune di Pordenone organizza in accordo con molte realtà territoriali, con il fine di declinare il tema delle violenze nelle sue molteplici dimensioni con diversi linguaggi culturali ed espressivi, per raggiungere e coinvolgere fasce sempre più ampie di popolazione e promuovere così un cambio culturale profondo attraverso azioni concrete.
La giornata sarà molto ricca: dopo i saluti istituzionali di Guglielmina Cucci (Assessora alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Pordenone), si entrerà nel vivo del tema, con la proiezione del documentario "Blacklash: misoginy in the digital age", la presentazione del libro "Come farfalle nella ragnatela" di Lara Ghiglione (Segretaria Confederale Cgil) e Vanessa Isoppo e letture da "Ferite a morte" di Serena Dandini, ad opera di V.Muriano e S. Ianone.
La discussione proseguirà con interventi: oltre alle autrici del libro, interverranno anche Manuela Calza, Segretaria Nazionale e Responsabile Nazionale Politiche di Genere della FLC Cgil e Claudio Franchi, Responsabile area Linguaggi e Tecnologie della Fondazione Di Vittorio. Modera la discussione Paola Delle Molle, Vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti FVG.
In allegato la locandina con il programma completo
45.9633505, 12.6570594