Working Conditions Surveys (WCS): Convergences and Divergences
Il 26 e 27 Marzo 2012, a Bruxelles, si terrà un seminario sulle ricerche sulle condizioni di lavoro: Working Conditions Surveys (WCS): Convergences and Divergences organizzato dall'ETUI - European Trade Union Institute.
Il seminario vuole fornire un quadro completo delle indagini esistenti in Europa, per cogliere le spinte principali e i limiti di ciascuna di esse. Oltre a considerazioni metodologiche, l'incontro con gli esperti sarà anche l'occasione per discutere le tendenze che emergono dai risultati delle ricerche. Le disuguaglianze socio-sanitarie legate al lavoro, in particolare quelle derivanti dal genere o dall'insicurezza del lavoro, saranno il tema principale dei dibattiti.
Daniele Di Nunzio, coordinatore dell'Osservatorio Salute e Sicurezza dell'Ires, parteciperà con un intervento sulle condizioni di lavoro dei giovani in Italia, descrivendo gli impatti della flessibilità e della precarietà: Young workers and precarious work in Italy: impact of flexibilization on working conditions.
http://www.etui.org/Events/Seminar-on-Working-Conditions-surveys