Dopo le bonifiche ancora il lavoro
Dopo le bonifiche ancora il lavoro è il tema di un incontro pubblico che si terrà a Crotone il giorno 28/9/2018 . L’incontro- promosso da FILCTEM/Cgil nazionale e da FILCTEM/Cgil Calabria – si prefigge di proporre l’importanza di una visione integrata all’interno della progettazione per il riuso dei siti e delle aree industriali dismessi nel territorio di Crotone, con particolare riferimento alle aree di pregio archeologico. Anche il ruolo della storia e della memoria collettiva del lavoro e dei mestieri verrà sottoposto all’attenzione dei diversi interlocutori istituzionali tra i quali la Sovraintendenza Archeologica, e sindacali, che si confronteranno.
Presiede:
Umberto Pisanti, (Segr. Gener. Filctem - CGIL Calabria). Relaziona: Francesco Gatto, (Segr. Gener. Filctem CGIL Crotone). Saluti, Ugo Pugliese, (Sindaco di Crotone).
Intervengono:
Dott.ssa Cosima Di Stani - (Progetto Crotone). Ing. Francesco Misuraca, (Direttore Operations Attività Ambientali - Syndial - Eni). Dott. Francesco Russo, (Ass. Sviluppo Economico - Regione Calabria). Dott.ssa Antonietta Rizzo, (Ass. Ambiente - Regione Calabria). Dott. Mario Pagano, (Sopraintendente Archeologia Belle Arti e Passeggio CS - CZ - KR). Angelo Sposato, (Segr. Generale CGIL Calabria). Dott. Natale Mazzuca, (Pres. Unindustria Calabria). Ing. Daniele Menniti, (Docente Università Calabria). Elisa Castellano, (Fondazione G. Di Vittorio).
Conclusioni:
Emilio Miceli, (Segr. Generale Filctem - CGIL Nazionale).