Formazione CGIL Nazionale 2016-Inglese
La CGIL Nazionale intende avviare un progetto formativo per i propri dipendenti con l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze nell’ambito di specifiche aree di lavoro o di interesse.
Per perseguire tali finalità si intende promuovere un piano formativo a valere sulle risorse accantonate nel Conto Formativo della CGIL Nazionale presso il Fondo Interprofessionale Foncoop.
Su proposta della CGIL Nazionale, è stata affidata alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio il compito di predisporre e sviluppare le attività formative e gestionali del progetto.
Da una prima ricognizione interna realizzata dalla CGIL Nazionale, è emerso un fabbisogno formativo relativo alla sviluppo delle competenze linguistiche di circa 25 dipendenti.
Le attività formative saranno realizzare con la collaborazione del British Institute di Roma che fornirà servizi per la didattica e l'insegnamento delle lingue straniere.
Obiettivi formativi
L’obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze linguistiche, raggiungere una buona padronanza nell’uso scritto e orale della lingua, con particolare riferimento agli aspetti specialistici riferiti al ruolo ricoperto e all’area di lavoro.