Il giorno 18 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13, un confronto tra studiosi/e sul tema del tempo di lavoro a cui è dedicato il numero 1/2025 di Quaderni di Rassegna Sindacale, la storica rivista di ricerca della CGIL pubblicata da Futura Editrice. Questo numero tematico, dal titolo “Tempi moderni e orari antichi” si propone di trattare il tema dell’orario di lavoro andando oltre la semplice parola d’ordine di una sua riduzione a parità di salario. Affinché la riduzione dell’orario di lavoro sia efficace per la crescita dell’occupazione, per il miglioramento delle condizioni di lavoro, e per una diversa distribuzione del reddito, il nodo della produttività è centrale...
Il numero 1/2025 di QRS dal titolo "Tempi moderni e orari antichi"si propone di trattare il tema dell’orario di lavoro andando oltre la semplice parola d’ordine di una sua riduzione a parità di salario.
Edito da Futura Editrice, il nuovo numero di Quaderni di Rassegna sindacale, "L’Intelligenza artificiale al lavoro" Maggio - Agosto 2025.
In occasione dell’iniziativa “Luci sul Lavoro”, a Montepulciano (SI), sarà presentato giovedì 14 settembre, alle ore 18, l'ultimo numero di "Quaderni di Rassegna Sindacale" (Futura Editrice).